Giuseppe Iero, un talento in rampa di lancio

C’è un nuovo talento nel mirino delle società professionistiche del nord Italia, grazie al lavoro di consulenza svolto da Vincenzo Catera: si chiama Giuseppe Luigi Iero, è un mancino nato il 7 gennaio 2013, gioca a centrocampo nell’Under 17 nazionale del Catanzaro.

Si tratta di un giocatore molto duttile, che dà il meglio di sé come terzo di centrocampo nel 4-3-3, ma che sa adattarsi in tutte le posizioni del campo da esterno sinistro, sia alto che basso. E di un talento completo, capace di recuperare palloni grazie alla sua grinta, di portare palla con personalità, dotato di un lancio preciso e di un ottimo tiro dalla distanza.

Cresciuto nel vivaio della Maestrelli fino all’età di 8 anni, ha fatto tutta la trafila della Scuola calcio alla Reggina, sempre protagonista nelle categorie Pulcini, Esordienti e Giovanissimi. Dopo un intermezzo all’Aurora Reggio, dalla stagione 2017/2018 gioca con la storica maglia del Catanzaro: titolare inamovibile in Under 15, con 7 reti e una decina di assist nelle sue 26 presenza in campionato, si sta ripetendo alla grande quest’anno in Under 17, seppur con un anno in meno rispetto ai compagni di squadra.

(c) 2018 Vincenzo Catera | Design and implementation Inspire Communication