Pro Vercelli, che colpo per la Juniores nazionale: arriva la qualità di Luis Carrico

Classe 2003, piede mancino, 185 cm di potenza e classe: si chiama Luis Miguel Carrico Grilo, è nato a Torino ma ha la doppia cittadinanza italiana e portoghese. È lui il nuovo talento in rampa di lancio verso il calcio che conta, grazie alla mediazione di Vincenzo Catera nella sua veste di consulente di mercato per le società professionistiche.

Carrico, che nelle scorse stagioni ha giocato con Barcanova e Orizzonti United, ma si è formato anche con stage a Barcellona e Sporting Lisbona, è un giocatore duttile, che finora ha espresso meglio le sue potenzialità come esterno sinistro: velocità e resistenza gli permettono di “arare” la fascia, tecnica e potenza di creare superiorità numerica e situazioni pericolose, ha anche un buon rapporto con il gol. Ma soprattutto ha la voglia di emergere che fa la differenza tra chi può ambire a palcoscenici importanti e chi dovrà accontentarsi di un sano divertimento.

Ora, grazie al lavoro di Catera, la grande occasione: nella stagione che sta per iniziare, Carrico giocherà con la prestigiosa maglia della Pro Vercelli, nel campionato Juniores nazionale, con un allenatore capace di valorizzare i giovani come Elia Fanelli. Le premesse per un’annata ricca di soddisfazione ci sono tutte…

(c) 2018 Vincenzo Catera | Design and implementation Inspire Communication