Alberto Nero, prima convocazione in serie C con il Pontedera

Alberto Nero si sta ritagliando uno spazio sempre più importante nelle gerarchie del Pontedera, la società toscana dove l’attaccante piemontese classe 2002 si è trasferito già nella scorsa stagione, giocata in Berretti. Domenica scorsa è arrivata infatti la prima convocazione in serie C, per la partita giocata (e vinta 1-0) contro il Piacenza.

Nero, assistito da Vincenzo Catera nella sua veste di consulente di mercato per le società professionistiche, anche in questa stagione è chiamato ad esprimere tutto il suo potenziale con la squadra Under 19, ma si allena stabilmente nel gruppo della Prima squadra, con la speranza di esordire quanto prima nel campionato professionistico.

Stesso percorso e stesso obiettivo di Mattia Pretato, classe 2002 ex Cuneo, Torino, Chisola e Juventus, sempre gestito da Vincenzo Catera: il difensore si sta tornando in forma dopo un periodo di difficoltà fisica ed è quasi pronto a riconquistare il suo spazio al Pontedera, con prestazioni che avevano attirato l’attenzione anche di società di serie A.

(c) 2018 Vincenzo Catera | Design and implementation Inspire Communication